Le tendenze per l’arredamento autunno/inverno 2018

Se siete curiosi di conoscere i nuovi trend in fatto di arredamento per l’autunno/inverno 2018 siete nel posto giusto! Diamo un’occhiata alle tendenze che saranno in auge nei prossimi mesi e scegliete quelle da seguire per impreziosire l’arredamento della vostra casa!

Siamo in quel periodo dell’anno in cui temperature si abbassano e la calura estiva lascia il posto all’aria frizzante dell’autunno: è il momento giusto per scoprire quali sono le tendenze per l’interior design dell’autunno/inverno!

Tonalità più scure, atmosfere vintage e accessori che colpiscono lo sguardo: a seconda del vostro gusto personale potete scegliere se abbracciare completamente queste nuove tendenze oppure aggiungere solo qualche piccola novità a un arredamento già ben collaudato.

Ecco i trend più interessanti per la stagione autunno/inverno 2018!

Sfumature intense

Tonalità ricche e più scure si fanno spazio nel panorama dell’arredamento di questi mesi: marrone scuro, blu, grigio e tutte le sfumature del viola diventano i colori dominanti, creando un’atmosfera di comfort e relax che si sposa perfettamente con la voglia di passare più tempo in casa tipica dei primi freddi. Tra le tinte più brillanti resta in auge l’oro, che abbiamo già visto durante la scorsa primavera/estate, perfetto su un tappeto o su un accessorio per accendere di luce un punto della stanza.

Texture inusuali

Piastrelle dalla finitura lucida o opaca, vasi in metallo lavorato a sbalzo, dettagli in plastica scintillante: sono solo alcune delle texture che saranno di tendenza in questa stagione. E non saranno selezionate singolarmente, anzi: la tendenza indica sovrapposizioni e mix sapienti per portare originalità e movimento nell’arredamento.

Ritorno ai fiammeggianti anni ‘80

La 80s mania impazza nel mondo della moda già da qualche tempo, e anche l’interior design non fa eccezione: accostamenti di colori accesi, illuminazione al neon e pattern che non passano inosservati diventano i protagonisti dell’interior design di questa stagione.

Flower power

Dopo le stampe tropicali che hanno imperversato durante la scorsa estate, quest’autunno vede una naturale transizione dal fogliame della giungla a fiori romantici che vestono di colore divani, poltrone e cuscini.

Rilassante minimalismo

Per vivere al meglio la stagione fredda, le tendenze suggeriscono di liberarsi del superfluo nell’arredamento per raggiungere un minimalismo che favorisca il relax e la creatività. Un approccio lineare e talvolta monocromo utile per affrontare con il giusto spirito i mesi invernali.

Siete pronti a trarre il meglio dalle ultime tendenze per l’interior design? La parola d’ordine è sempre la stessa: personalizzare, ma senza necessariamente stravolgere l’aspetto della vostra casa.

Se apportare piccole modifiche alla vostra casa non vi basta più e siete alla ricerca di una nuova abitazione, contattate l’agenzia Duomo Immobiliare: i nostri esperti sapranno suggerirvi la soluzione che soddisfa al meglio le vostre esigenze!

Data: 12 Ottobre 2018
Categoria: Curiosità,
arredamento autunno tendenze